In evidenza

Quarta puntata

In onda mercoledì 29 dicembre 2010 alle 21.10

    » Segnala ad un amico
    Pietro, il padre della famiglia Giordano, dopo lungo tempo, torna finalmente in Italia. Al suo rientro trova una piacevole sorpresa: la casa è ora abitata da nuovi inquilini, Shaba, Alina e Lila. Questa nuova realtà è un punto di partenza per recuperare gli affetti e i rapporti con la famiglia disgregata. Come prima cosa Pietro cerca di risanare il rapporto con Nino, che ancora vive nell'appartamento studentesco di Piazza Vittorio. Poi convince Michel a incontrare Andrea e a permettere agli altri di stargli vicino, prima della imminente fine. E, infine, va dalla moglie, Anita, che ancora vive nella casa di cura, e le confessa che è stato lui a scriverle le lettere a firma del figlio scomparso Lorenzo. I due si sciolgono finalmente un un abbraccio commosso che segna il ritorno alla realtà e alla vita di Anita.

    Pietro riesce anche a risolvere il problema dell'affidamento di Lila che così può entrare a tutti gli effetti a far parte della famiglia Giordano.

    Nel frattempo Nino e Valentina lavorano assieme a un importante progetto architettonico; questa occasione farà sì che il loro rapporto d'amicizia si trasformi finalmente in qualcosa di diverso. Grandi cambiamenti anche per Nora che è molto turbata dalla vicenda del capitano Blasi. Nora si fa carico di creare l'incontro con la sua fidanzata, con la quale Blasi ritroverà forse parte di sé. Tutto questo ha un riverbero su Nora molto forte, fino a portarla all'estrema decisione di lasciare suo marito, con il quale, ormai da troppo tempo, non c'era più alcun dialogo, alcuna intimità. E così, anche Nora torna a vivere con suo figlio nell'appartamento dei Giordano che, ricomposto da questo nuovo nucleo familiare eterogeneo, è ritornato finalmente a vivere.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847